Da lunedì inizieranno gli annunciati lavori in via Casilina, rimandati nei mesi scorsi per l'emergenza Covid-19. Verrà interamente riasfaltata la carreggiata e il tratto verrà chiuso al traffico in orari che verranno comunicati nei prossimi giorni.

«Dopo aver sollecitato l'Astral prima e l'Anas poi e in accordo con il nuovo responsabile della tratta  - dice il sindaco Daniele Natalia - siamo riusciti ad avere una data certa per l'inizio dei lavori. Nel corso dei mesi vi è stata una mobilitazione dei residenti e dei commercianti di via Casilina che aveva portato poi a una raccolta firme consegnate al Comune. L'amministrazione aveva chiesto all'Anas d'intervenire prontamente e la successiva consegna delle firme ha rafforzato tale richiesta».

Via Casilina è quotidianamente percorsa da centinaia di automobilisti ed è strategica anche per l'area industriale. Perciò l'amministrazione Natalia si è subito attivata per richiedere l'intervento dell'Anas: «Anche la valenza che ha la Casilina per l'economia e la produzione del nostro territorio ci ha spinti a chiedere che i lavori iniziassero quanto prima  - aggiunge Natalia - Qualche giorno fa, confermando che i lavori si sarebbero fatti, avevo detto che il taglio del nastro avrebbe rappresentato una storica vittoria la città; lunedì avremo la conferma di questo».