Sopralluogo operativo in zona Asi nei pressi del Polo artigianale per definire interventi di ampliamento e rifacimento della strada a servizio dell'area industriale. Ieri mattina i tecnici dell'Asi hanno effettuato un sopralluogo congiunto con quelli del comune e con l'amministrazione per definire le opere da realizzare con l'impiego del finanziamento regionale di 500.000 euro.

Il progetto, il cui stralcio funzionale ha garantito la realizzazione della bretella di via Triventi, prevede il riassetto della viabilità nelle vie Selvotta, Triventi e Caragno e zona nuovo casello autostradale, aree in cui sorgono insediamenti produttivi e dove è stato realizzato anche il polo artigianale, fulcro produttivo che dovrà decollare dopo che saranno state definite le modalità di organizzazione e gestione. Il rilancio dell'economia può essere promosso anche attraverso la dotazione di infrastrutture nelle zone a vocazione produttiva per rendere i siti interessanti per gli investitori.

La viabilità è sicuramente prioritaria anche in funzione della posizione strategica che occupa Ceprano posta fra Roma e Napoli, in posizione strategica nel centro Italia. Tale vocazione geografica deve essere supportata da condizioni favorevoli allo sviluppo di attività produttive: collegamenti stradali, fibra, infrastrutture e servizi indispensabili all'imprenditoria.