Sono partiti, e termineranno tra due mesi, i lavori di riqualificazione di viale Olimpia, l'anello viario che ingloba lo stadio "Stirpe". Gli interventi riguardano la realizzazione della pista ciclo-pedonale e il rifacimento del manto stradale di viale Olimpia. I lavori, secondo il progetto redatto dagli architetti Enrico Renzi e Benedetta Stirpe, saranno realizzati dalla Tis (Together Infrastrutture Sportive) per un importo di 530.000 euro.

Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale, aumentando il livello di sicurezza dei cittadini e riqualificando, dal punto di vista ambientale e funzionale, il sistema viario in località Casaleno, mediante la realizzazione nella sede stradale di una pista ciclopedonale opportunamente separata dalle carreggiate destinate al transito veicolare. Ci saranno il rifacimento dei marciapiedi esistenti e della segnaletica orizzontale e verticale, l'implementazione dell'illuminazione pubblica, l'installazione di sei defibrillatori lungo l'intero anello, la realizzazione di aree di sosta e la posa in opera di recinzioni avvolgibili da utilizzarsi durante le manifestazioni sportive presso lo stadio.

Saranno realizzate lungo l'anello due corsie destinate al transito veicolare da 3 metri ciascuna con annesse banchine per un totale di 6.90 metri di larghezza di carreggiata; la restante area sarà invece destinata ad ospitare una pista ciclabile da 1.50 metri di larghezza ed una pista pedonale da 2.80 metri separate dall'area carrabile mediante la posa in opera di mini barriere "New Jersey" o similare opportunamente interrotte in prossimità degli accessi all'area dello stadio e degli attraversamenti pedonali. In più verranno delimitati gli stalli di sosta tra la rotatoria di viale Michelangelo e viale Olimpia.