Furto audace in pieno giorno a Sant'Agata, rione di Ferentino particolarmente movimentato e spesso in passato teatro di diversi eventi criminosi. Nella circostanza, i malviventi hanno preso di mira una sala slot, proprio accanto a un bar-pasticceria piuttosto frequentato. Molto probabilmente il colpo è stato compiuto dopo alcuni sopralluoghi nel locale in questione da parte dei ladri, che in questi giorni hanno fatto scattare il loro piano. Davanti al locale che ospita le slot è arrivata un'auto, forse una Bmw.

Una o più persone sono scese ed entrate proprio nel momento in cui non c'erano clienti all'interno. Hanno scardinato in un baleno un paio di slot, ripulendole dell'incasso, e si sono dati alla fuga con la stessa auto. Quasi certamente il titolare dell'attività, ha dato l'allarme al 112. Subito dopo, a Sant'Agata sono piombate le gazzelle dei carabinieri della locale stazione.

Una volta accertato il danno e l'ammanco, i militari si sono messi alla ricerca dei ladri di slot e contestualmente sono scattate le indagini; il bottino sarebbe di alcune centinaia di euro. Sarà anche la dura crisi economica, ma i malviventi oggi agiscono in modo sempre più temerario, e talvolta con la forza, pur di portare a termine i propri disegni criminosi.