Fiuggi investe sulla formazione. Si è concluso con grande successo la "Summer School", un progetto di rilancio del territorio attraverso le bellezze locali, il patrimonio comunale e una formazione della persona mirata allo sviluppo integrale del turismo inclusivo come il golf. Un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiuggi, la Federazione Italiana golf e la Regione Lazio. Una settimana altamente formativa attraverso un calendario di primo livello, culminato in questi giorni con la famosa gara golfista de "La Conca d'oro".

Un'esperienza che ha visto la preziosa collaborazione ditre università: Europea di Roma, Unicusano e Tor Vergata. Un plauso allo staff tecnico e ai ragazzi del corso che ieri mattina sono stati premiati attraverso un attestato professionale. Alla cerimonia di consegna introdotta dal dottor Niccolai, nella splendida location della Club House al campo di golf, il professore Giuntarelli ha illustrato i risultati della "Summer School".
«Trentacinque ore di lezione in presenza e da casa, 14 docenti universitari di primo livello e 34 studenti. Visto i tempi e lo stato emergenziale con cui siamo stati costretti a operare, credo che sia stata un'esperienza straordinaria. Non è stato semplice trovare la disponibilità di tre università che hanno concesso docenti di primo livello. Un plauso a tutti i collaboratori del progetto».

Per il comune di Fiuggi presenti il sindaco Alioska Baccarini, l'as sessore al turismo e l'assessore allo sport, Simona Girolami e Marco Fiorini. «Fiuggi investe sulla formazione e sull'eccellenza territoriale per lo sviluppo di un turismo integrale. Siamo estremamente soddisfatti dell'alto livello della "Sum mer School", con una qualifica professionale che rappresenta un investimento per il futuro. Questa amministrazione comunale - spiegano il sindaco Baccarini e gli assessori Girolami e Fiorini - sta tracciando la rotta per il futuro attraverso la valorizzazione dei nostri asset aziendali e delle ricchezze locali: la parola d'ordine è fare sistema».
«Un ringraziamento al presidente Scatena, al dottor Giuntarelli e a tutto lo staff».