Procedono a San Giorgio a Liri i lavori di ripristino del ponte crollato su Rio Ceraso a causa del maltempo che si è abbattuto sul paese lo scorso 8 giugno. Nel piccolo centro, come in tutti gli altri è un'estate amara, dove si "corre" a porre rimedio alla devastazione causata dal maltempo.

Fase uno conclusa
Si è conclusa la fase uno, con la rimozione del ponte crollato. Ora l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Lavalle si avvia a gestire la fase due, che prevede la realizzazione del nuovo ponte da parte della società regionale Astral. «Nel frattempo  - ha annunciato il primo cittadino - stiamo sollecitando anche il gestore del servizio idrico Acea affinché siano ripristinate al più presto le utenze idriche delle abitazioni presenti nella zona».

Plauso alla Provincia
Intanto, il sindaco plaude al nuovo stanziamento previsto dalla Provincia di Frosinone e annunciato mercoledì dal presidente Antonio Pompeo, per sostenere i comuni danneggiati dai violenti temporali del mese scorso: «Una buona notizia per il nostro paese e un segnale concreto di vicinanza alle persone che abitano nella Valle dei Santi», il commento di Lavalle. Si tratta di settecentosessanta mila euro messi a disposizione degli enti locali per intervenire a seguito dell'eccezionale ondata di maltempo che ha causato importanti danni in diversi comuni della Valle dei Santi con conseguenze pesanti in termini di sicurezza e di viabilità. Le risorse stanziate con il decreto si aggiungono ai centoquaranta mila euro già ottenuti dalla Protezione civile regionale.