Flavio Insinna in visita ad Amaseno. Il presentatore di casa Rai ha fatto tappa nel paese lepino e incontrato gli amministratori della giunta Como, come testimoniato dallo stesso sindaco: «Abbiamo avuto come nostrogradito ospite il noto presentatore televisivo e bravo attore Flavio Insinna, che da anni è silenziosamente impegnato nel sociale. Flavio ha apprezzato molto il territorio. È stato un momento importante di confronto con una persona sensibile e impegnata profondamente verso i deboli e contro le diseguaglianze».

Durante l'incontro si è avuto modo di «discutere sia con Flavio sia con Simmaco Perillo di tante cose, ma soprattutto di progetti interessanti e importanti per la nostra comunità, per i quali ci impegneremo contutte lenostre forzeal finedi realizzarli». Insomma si è trattato di un qualcosa di più che una semplice visita da turista, anche perché Insinna era accompagnato da diversi collaboratori, inoltre la dichiarazione del sindaco lascia intendere che presto ci sarà qualche novità interessante che riguarderà il territorio amasenese.

Un pensiero va all'Auricola, rispetto alla quale l'amministrazione sta provvedendo da tempo a eseguire opere di manutenzione, ma soprattutto sta cercando dei soggetti pubblici o privati che possano essere in grado, assieme al comune, di renderlo uno spazio fruibile dalla collettività.