Spari contro i cani e, forse da auto in corsa, al calar del buio. Arrivano nuove segnalazioni dei cittadini da via Stazione. I fatti sono tutti da accertare, ma se fosse confermata una simile atrocità sarebbe inquietante.
La prima segnalazione via social, dei giorni scorsi, è di una residente di via Stazione: «Ieri, poco prima della mezzanotte, nella zona Stazione, presso la chiesa di San Giuseppe, si è sentito in lontananza uno sparo seguito da un guaito di un cane che si è protratto per diversi secondi. Quel lamento mi è rimasto nelle orecchie», recitava il post su Facebook.

La donna evidentemente è stata scossa da quei colpi e dal lamento della bestiola forse colpita dall'ignoto sparatore. Condanna unanime dei cittadini. Alla segnalazione ha fatto eco un'altra residente che sostiene di essersi già rivolta ai carabinieri: «Risiedo a circa 1,5 km in linea d'aria dalla chiesa di San Giuseppe in via Stazione - spiega - da circa un mese anche da casa nostra si sentono spari anche molto vicini, sicuramente da una macchina in corsa. Ho fatto presente la settimana scorsa al Comando dei carabinieri che oltre agli spari, dalle 23 fino alle 2 di notte, si sentono anche un'auto e una moto correre all'impazzata.

So riconoscere bene il rumore di uno sparo. Anche parenti e amici settimana scorsa hanno sentito le stesse auto sfrecciare per 3 ore sulla Variante Casilina e via Stazione. Come cittadina, madre e moglie sono molto preoccupata poiché mio marito talvolta svolge i turni di notte al lavoro e non vorrei che, tornando a casa, rimanesse vittima di questi incoscienti che sono in grado anche di sparare dalle auto in corsa. In quei luoghi potrebbe trovarsi chiunque. È dall'inizio di giugno che va avanti questa storia». Ricordiamo che sparare è un reato, ma sicuramente i carabinieri sono alla ricerca di conferme in merito alle segnalazioni.