Ieri, il personale del Comando Stazione Carabinieri di Pontecorvo, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia sporta da una 62enne residente a Pontecorvo, hanno denunciato due persone: un 31enne, commerciante di autovetture ed una 43enne, entrambi di origini rumene e residenti rispettivamente nelle provincie di Roma e Treviso, poiché resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di "truffa" .

Nello specifico, i due malfattori, dopo aver messo in vendita una lussuosa autovettura BMW X4 in un sito internet specifico e dedicato alla vendita di auto usate, hanno chiesto alla vittima, che si era già interessata all'acquisto, il pagamento di un acconto di 5.000 euro tramite un bonifico bancario da eseguirsi sul conto corrente intestato alla 43enne.

Ricevuto il bonifico con la somma richiesta però, i due  si sono resi irreperibili alla vittima e, quindi, la vendita dell'auto non è stata finalizzata. Inoltre, gli ulteriori accertamenti svolti nel corso dell'attività investigativa, ha permesso ai militari di accertare che l'autosalone di proprietà della società intestata al 31enne, è risultata essere inesistente.