Passano i mesi e la situazione di pericolosità sul tratto di Veroli della superstrada Sora-Ferentino non accenna a diminuire. Anzi. I disagi sono ancora più evidenti. Basta transitare nel tratto tra Giglio e Castelmassimo per capire che sono necessari interventi urgenti di sistemazione del manto stradale e dei giunti, ormai da tempo disconnessi. Già un mese fa abbiamo riportato l'appello di alcuni automobilisti che hanno portato all'attenzione degli enti competenti le criticità e i disagi che riscontrano lungo il tratto verolano sia verso Sora, sia verso Ferentino.

Transitare sulla superstrada Sora-Ferentino, all'altezza di Veroli, precisamente tra Castelmassimo e Giglio, diventa spesso una "corsa" ad ostacoli. Una sorta di slalom per evitare asfalto consumato e giunti disconnessi. In bella vista anche l'asfalto danneggiato che necessita di essere sistemato. Nei mesi scorsi gli operai sono intervenuti per la sistemazione, ma con le piogge insistenti dei mesi invernali la criticità si è riproposta. E quando piove la situazione diventa insostenibile.

«Diversi giunti della superstrada – commentano coloro che ogni giorno percorrono la strada – sono rovinati.
Le lastre di ferro a copertura si alzano e prima che si stacchino di nuovo sarebbe opportuno intervenire.
Per non parlare degli avvallamenti. Basta percorrere il tratto sia in direzione Sora, sia verso Ferentino per rendersi conto della criticità». Un nuovo appello, insomma, perché alcuni giunti, soprattutto a Castelmassimo e al Giglio, sono deteriorati. Richieste legittime da parte di chi ogni giorno percorre la superstrada e che chiede soltanto interventi per garantire al massimo la sicurezza.