Pubblicato il bando per la concessione dell'esenzione dal pagamento dei servizi di mensa o trasporto scolastico per l'anno 2020-2021. In attuazione del regolamento per l'erogazione di interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate approvato nella seduta consiliare del 18 giugno 2018 è stato pubblicato il bando finalizzato alla formazione di una graduatoria valevole ai fini dell'esenzione dal pagamento dei servizi di mensa o trasporto scolastico per l'anno scolastico 2020-2021.

La domanda può essere presentata dai residenti nel Comune di Ceprano, compresi gli stranieri e gli apolidi residenti sul territorio comunale, in comprovata situazione di disagio socio-economico e che siano privi di reddito o che abbiano un reddito compreso tra zero e tre mila euro. La domanda deve essere redatta sull'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Ceprano o ritirata presso la sede comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e deve essere consegnata all'ufficio protocollo entro il 31 luglio 2020, Deve contenere i dati anagrafici, codice fiscale, composizione del nucleo familiare e il reddito complessivo risultante dalla certificazione Isee.

Successivamente l'assistente sociale esaminerà le richieste pervenute e procederà alla concessione dell'esenzione richiesta. Qualora il numero delle domande fosse superiore a 25, si procederà alla stesura di una graduatoria degli aventi diritto dando vita ai nuclei familiari con l'Isee più basso. Ciascuno degli aventi diritto sarà informato attraverso una comunicazione scritta entro l'inizio dell'anno scolastico.
L'ufficio, nell'ambito delle proprie competenze, provvederà ad effettuare i controlli durante l'intero periodo di fruizione del beneficio. Si tratta di un'opportunità importante per chi vive in condizione di disagio. Un supporto economico che può essere utile a garantire spese fondamentali.