Nella mattinata di ieri a Frosinone, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno denunciato per "ricettazione" un 48enne del capoluogo già censito per reati contro il patrimonio.

In particolare, i militari hanno eseguito due sopralluoghi presso altrettante abitazioni di Patrica, a seguito di furti perpetrati in nottata e durante i quali erano stati asportati vari monili in oro, oggetti di valore, denaro contante.

Successivamente, nel corso di un controllo all'autovettura condotta dal 48enne, l'atteggiamento particolarmente nervoso dello stesso ha insospettito i carabinieri che hanno approfondito gli accertamenti procedendo ad una perquisizione personale e veicolare a carico dell'uomo.

Le operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire, occultati nel vano della ruota di scorta, due sacchi in nylon ricavati con delle federe di cuscini contenenti numerosi monili in oro, orologi di valore, documenti ed oggetti di bigiotteria. A questo punto il malfattore, vistosi scoperto, ha tentato invano di darsi alla fuga a piedi ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri.

La merce, che a seguito di controlli è risultata essere la refurtiva asportata durante la notte presso le abitazioni di Patrica, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l'uomo, oltre ad essere denunciato per il reato commesso, è stato anche proposto per l'applicazione di idonea misura di prevenzione.