La città di Sora piange la scomparsa di don Mario Zeverini. Oggi dalle 10 sarà allestita la camera ardente nella chiesa di San Francesco, domani invece alle 16 si terranno i funerali nella cattedrale di Santa Maria Assunta.

«Viviamo una perdita enorme che ci lascia attoniti e addolorati. A nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità sorana, esprimo i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del carissimo don Mario e della Curia vescovile».

Queste le parole del sindaco Roberto De Donatis in ricordo dell'indimenticabile sacerdote, nato a Morino il 18 maggio 1935 e ordinato sacerdote il 7 luglio 1962.
Don Mario è stato vice Rettore nel Convitto di Villa Angelina, insegnante e animatore spirituale dei seminaristi. Sempre vicino ai ragazzi, ha collaborato con l'Azione cattolica giovani dove ha svolto il ruolo di assistente regionale per diversi anni, e con l'Ufficio catechistico e della Scuola della diocesi.

Dal 1964 al 1990 ha insegnato religione cattolica in numerose scuole. Ha anche svolto servizio liturgico pastorale in varie parrocchie e cappellanie della città ed attualmente curava la pastorale dei defunti nel cimitero di Sora e nella chiesa di San Francesco.
Per oltre trent'anni è stato brillante direttore dell'Ufficio catechistico e dell'ufficio scuola della diocesi.