Un gruppo di docenti dell'I.C. Veroli 1° scende in campo a sostegno della dirigente scolastica Silvana Schioppa, condannata per comportamento antisindacale.
«Avvertiamo l'esigenza di esprimere profonda solidarietà nei confronti della dirigente scolastica, dottoressa Silvana Schioppa, in qualità di parte pubblica nelle relazioni sindacali, colpita pesantemente da una sentenza, a nostro avviso discutibile, del giudice del lavoro.

Assumiamo questa posizione perché ci riteniamo un gruppo di docenti responsabili, che stanno dalla parte di chi svolge il proprio lavoro con passione, dedizione e anche con la necessaria determinazione, valori che la dirigente ha sempre mostrato. Noi pensiamo che la dirigente non meriti queste accuse ma, conoscendola e apprezzandola giorno dopo giorno, siamo sicuri che, con l'aiuto di tutti noi, supererà questo momento difficile e riprenderà il suo lavoro ancora con più entusiasmo e determinazione, tenendo sempre presente il bene della scuola,che dirige saggiamente.

L'anno scolastico 2019/2020, segnato dall'emergenza Covid-19, è stato portato a termine grazie alla volontà e alla disponibilità della dirigente e dell'intero personale scolastico. Un plauso particolare spetta agli alunni, che si sono efficacemente misurati con la didattica a distanza, raggiungendo gli obiettivi didattici.
Ci sentiamo in dovere di ringraziare la dottoressa Schioppa per il suo lavoro, che ha sempre svolto con onestà intellettuale».