Prosegue l'impegno dei volontari della associazione "Maria Ss.ma del Pianto". Volontari impegnati nella pulizia e per il decoro della città. Si prosegue, inoltre, a sostenere alcune famiglie agevolandole nella spesa e nei medicinali con consegna a domicilio. Inoltre i volontari gestiscono il flusso delle persone che hanno prenotato il prelievo del sangue nella sede Asl di Monte San Giovanni Campano. Misurano la temperatura con il termoscanner e sempre di sabato gestiscono anche i flussi di persone al mercato settimanale del capoluogo.

«Siamo sempre in contatto con la polizia locale e seguiamo le loro direttive - sottolinea Tommaso Perna dell'associazione "Maria Ss.ma del Pianto" di Chiaiamari - Per chi ha necessità di supporto può chiamare il numero 3407578072 oppure raggiungere la sede operativa collocata nei locali sotto piazza Caio Mario nella frazione di Chiaiamari».

La protezione civile "Maria Ss. ma del Pianto" è stata molto attiva durante il periodo di lockdown e prosegue anche in questo periodo con diverse attività, tra cui la consegna di beni di prima necessità, quali alimentari e medicine alle famiglie bisognose. E in questi giorni i volontari stanno contribuendo anche alla pulizia di alcune aree del territorio.