Una nuova sede è pronta ad accogliere l'Accademia di Belle Arti. Sarebbe dovuto accadere di già, invece a causa dell'emergenza pandemica i nuovi corsi a Ferentino non sono partiti e ciò avverrà nei prossimi mesi, come annunciato dalla professoressa Loredana Rea direttrice dell'Accademia di Frosinone.
La docente, durante una diretta a Radio Ferentino, in compagnia del dottor Corrado Collalti presidente dell'associazione Motorismo Storico Italiano e della Fve, ha spiegato: «ci è stata assegnata un'ala indipendente a Ferentino, nel complesso dell'Opera Don Guanella, anche se ancora non siamo entrati nella nuova sede per via del Covid-19.

Vi saranno allocati i corsi di Ceramica e Oreficeria. Inoltre la mia idea è il Restauro dei complementi d'arredo e dei mobili, un'assoluta novità questa, un corso tra l'altro fortemente voluto dal presidente De Vellis, è un suo obiettivo da raggiungere. Ed ancora mi piacerebbe anche un corso di progettazione di videogame». I nuovi corsi sono destinati nel complesso Don Guanella in zona Sant'Agata, in un'ala retrostante. Ci sono già gli iscritti, le lezioni si potranno seguire fisicamente molto probabilmente da settembre prossimo. Va rimarcata la buona collaborazione tra l'amministrazione Pompeo, la Provincia e l'Ateneo presieduto da Ennio De Vellis e diretto dalla professoressa Loredana Rea.