Un problema che sta affliggendo diversi cittadini, sembrerebbe infatti che non siano stati raccolti i rifiuti in diversi palazzi di Cassino e anche in qualche casa in periferia. Non è chiaro il motivo di questi disagi, sta di fatto che il caldo non aiuta, così le buste con i rifiuti che si sono accumulate emanano odori nauseabondi che raggiungono, in alcuni casi, anche le abitazioni.

E qualche cittadino che da giorni combatte con questa criticità già annuncia provvedimenti seri se entro breve non si prenderanno provvedimenti atti alla soluzione del problema. «Alcune settimane fa abbiamo avuto problemi simili ha dichiarato un cassinate che vive in periferia Non sono state ritirate diverse frazioni, tra queste quella dell'indifferenziata e dell'umido.

Menomale che in giardino abbiamo risolto installando una compostiera domestica. Soprattutto in estate, con tutti gli scarti di frutta e verdura che si producono, è una grande soluzione. Dopo i mancati recuperi delle scorse settimane, la situazione si è normalizzata, non abbiamo mai capito cosa sia successo. Speriamo solo non capiti di nuovo»