La movida isolana continua anche ai tempi del coronavirus. In pochi indossano la mascherina e i social s'infuocano di commenti aspri contro l'amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini che non raccoglie le provocazioni, anzi si dice attento ed è pronto ad aumentare i controlli. «Alcune cose vanno giustamente migliorate e per questo noi, mi sembra anche rispetto ad altri comuni, abbiamo i vigili urbani in servizio fino alle ore 22».

Il sindaco difende la sua movida, i suoi passi orientati a salvaguardare i cittadini e si dice pronto a migliorarsi. «Sicuramente alcuni comportamenti, come lo scarso utilizzo delle mascherine, vanno rivisti. Sabato sera sono stato a Isola del Liri e, al di là di qualche assembramento momentaneo, è andato tutto bene». Sono i giovanissimi che, incontrando gli amici, creano dei punti di stallo lungo il corso centrale come si è visto dai video girati dai cittadini che li hanno postati sui social mostrando quanto accade nel cuore della notte.

Tante le persone che anche per lo scorso weekend hanno scelto la città delle cascate per trascorrere in allegria e spensieratezza una serata estiva. Il sindaco Quadrini a chi pensa di colpire la sua città non lascia nessuno spiraglio. «Circa i commenti dico che è normale, sono fisiologici, in ogni posto è così, infatti ricordo che in tutta Italia la situazione è questa - e con una vena polemica continua - Però devo sottolineare che neanche nelle manifestazioni pubbliche, politiche, vedo un diverso rispetto. Addirittura neanche i cinquanta centimetri di distanza ci sono e lì nessuno commenta? - ha evidenziato il sindaco. 

Aggiungendo: "Diciamo che il sabato sera a Isola del Liri è andato bene e bisogna soltanto educare un po' di più le persone al distanziamento sociale e al corretto uso delle mascherine. Su questo ci stiamo lavorando. Dal prossimo fine settimana i controlli saranno maggiori, aumenteranno fino alle due di notte». Si prevede un'estate diversa anche nella città delle cascate, ma pur sempre aperta ai giovani e al divertimento, quello sano e rispettoso delle regole imposte dall'emergenza.