Un quarantunenne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo per furto aggravato.
L'uomo, nelle prime ore della mattina, si trovava all'interno dell'area di servizio Casilina lungo l'autostrada A1, approfittando dell'assenza temporanea del proprietario di un'auto lasciata in sosta, ha frantumato il vetro dello sportello posteriore e ha trafugato due zaini che contenevano effetti personali, per poi fuggire a bordo della propria macchina.

Immediato l'intervento dei militari della Compagnia guidata dal capitano Tamara Nicolai che sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo. L'uomo infatti era uscito dall'autostrada nel tentativo di dileguarsi nelle campagne limitrofe nella zona di Pontecorvo.
L'uomo è stato quindi bloccato e la vettura è stata perquisita dagli uomini dell'Arma che sono riusciti facilmente a trovare la refurtiva e un involucro che conteneva circa 100 grammi di marijuana e vari attrezzi, quali cacciaviti e forbici, atti allo scasso.
A seguito di ulteriori accertamenti, i militari hanno segnalato l'uomo, che guidava sprovvisto della patente di guida che gli era stata sospesa, alla Prefettura di Frosinone. L'auto inoltre, priva di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Per l'uomo è scattato anche il foglio di via per il comune di Pontecorvo. L'arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Cassino in attesa del rito direttissimo. Una mattinata turbolenta lungo l'A1.