Gli effetti economici della pandemia sono ancora fortissimi e mettono in ginocchio molte famiglie. Perciò il Club Lions Frosinone Horst continua a darsi da fare per fornire aiuti concreti a chi non ce la fa. Così lunedì scorso, nel palazzo municipale di Arpino, il presidente del sodalizio Vincenzo Banfi ha consegnato al sindaco Renato Rea alcune decine di pacchi contenenti generi alimentari e altri beni di prima necessità perché siano distribuiti alle famiglie ritenute meritevoli di un sostegno solidale in questo difficile momento.

Alla cerimonia, svolta nell'aula consiliare del Comune, ha presenziato il presidente della Zona 1A della provincia di Frosinone Silvio Turriziani, rappresentate di zona. L'iniziativa rientra in una più generale mobilitazione di coinvolgente solidarietà prontamente predisposta, organizzata e attuata dai Lions di tutta Italia per correre in soccorso delle popolazioni colpite dalla pandemia Covid-19 e dalla conseguente crisi economica e finanziaria.

Nella prima fase dell'emergenza, quella strettamente sanitaria e ospedaliera, i Lions hanno contribuito con l'acquisto di ventilatori polmonari ed altre importanti dotazioni. Anche nel territorio della nostra provincia, dove sono operativi dei club, l'impegno dei Lions è da sempre molto presente e attento alle esigenze socio-economiche e culturali della popolazione oltre che ambientali e paesaggistiche dei territori.

La solidarietà che lunedì hanno voluto testimoniare I Lions di Frosinone Host "Bellator Frusino" insieme al Comune di Arpino nel soccorrere alcune famiglie in difficoltà, regalando loro beni di prima necessità, ricorda quella che già qualche giorno addietro, a Pontecorvo, ha visto protagonisti il Presidente del club Lions "Pontecorvo Arce" e il sindaco Anselmo Rotondo e certifica rispetto e vicinanza alle associazioni.
Il sindaco Rea, a nome dell'intera cittadinanza arpinate, ha ringraziato l'avvocato Vincenzo Banfi per l'opera meritoria assolta dal Club Frosinone Host sul territorio e in particolare ad Arpino.

Rea ha inoltre pregato il dottor Turriziani di farsi latore dei suoi saluti, uniti ai sentimenti di gratitudine di tutti gli arpinati, al governatore Massimo Paggi per il gradito contributo offerto per l'aiuto alle famiglie più bisognose del paese.