A Selva dei Muli gli incivili non vanno in vacanza.
Aumentano di giorno in giorno i rifiuti nel piazzale della zona periferica del capoluogo ormai da tempo un luogo scelto dei soliti ignoti per disfarsi di materiali di ogni genere.

Basta transitare lungo il tratto che collega la parte bassa di Frosinone con la zona industriale per rendersi conto dello scempio. Ingombranti, calcinacci, sacchi contenenti numerosi rifiuti in bella vista. Purtroppo la mano dei soliti ignoti è sempre pronta a colpire.

A nulla servono le raccomandazioni e le indicazioni riguardo il numero verde che può essere utilizzato per chiedere gratuitamente il ritiro degli ingombranti. Non sono sufficienti neppure le multe che le forze di polizia nel tempo hanno emesso nei confronti di incivili che hanno lasciato il segno o sono stati ripresi dalle telecamere e incastrati. La cattiva abitudine di gettare i rifiuti si conferma un fenomeno a cui è difficile porre fine.

L'appello delle persone che amano il territorio, che sono amareggiate nel vedere aree periferiche diventate discariche a cielo aperto, è rivolto a chi di competenza per poter ripulire la zona invasa da diverso materiale e soprattutto per cercare soluzioni che possano fermare gli incivili e rintracciarli per sanzionarli.
Inutile invocare il rispetto dell'ambiente.

In via Selva dei muli, come in molte altre zone ciociare, prosegue incessante il comportamento maleducato di chi scambia le aree di sosta, le piazzole, i terreni privati, in luoghi dove abbandonare l'immondizia di casa. Prese di mira di continuo anche le piazzole di sosta della superstrada Sora-Ferentino.
Piazzole ripulite nell'ultimo periodo dagli operai con la speranza che non si ripeta più un simile scempio.
Anche se già, a dire il vero, qualche busta è ricomparsa.