Gravissimo incidente ieri sul lungomare di San Felice Circeo, dove si sono scontrate una bicicletta e un'automobile. Il conducente della due ruote, un uomo di Frosinone di 39 anni, ha riportato un grave politrauma a seguito dell'impatto ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, dov'è ricoverato in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. I due mezzi coinvolti stavano percorrendo viale Europa, particolarmente affollato in questo weekend, a quanto pare procedendo l'uno nel senso di marcia opposto rispetto all'altro.

A un certo punto, per cause che restano ancora tutte da chiarire e che sono al vaglio dei carabinieri della Stazione di San Felice Circeo, diretta dal comandante Antonio Mancini, si è verificato lo scontro. L'impatto è stato frontale. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorritori. Sul posto, in una manciata di minuti, è intervenuta l'autoambulanza First Aid che è di stanza a San Felice. Il personale medico-sanitario ha prestato soccorso al trentanovenne. A causa della gravità e della dinamica del sinistro, è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza.

L'autoambulanza ha quindi provveduto a trasportare il ferito nel piazzale Fabrizi (area portuale), dov'è stato preso in carico dall'eliambulanza poi volata verso l'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina. Qui il ferito è arrivato in codice rosso e fino a ieri sera la prognosi era riservata. I militari dell'Arma, coordinati dalla Compagnia di Terracina diretta dal capitano Francesco Vivona, si sono occupati dei rilievi di rito per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Tra le prime ipotesi che sono state formulate, c'è quella per la quale si presume che uno dei due mezzi possa aver invaso – per motivi che sarebbero poi da approfondire – la corsia di marcia opposta.

Ma gli accertamenti ancora non sono conclusi e proseguono. Sul lungomare, durante le operazioni di soccorso e di rilievo del sinistro, il traffico ha subito pesanti rallentamenti ma la situazione è ben presto tornata alla normalità.