Il coronavirus torna ad alzare la testa in provincia di Frosinone. Stando ai dati comunicati poco fa dall'assessorato regionale alla Sanità, infatti, nelle ultime 24 ore si registrano sul nostro territorio due nuovi casi di persone positive. E l'elemento messo in risalto dalla Regione, che induce ad una certa preoccupazione, è che in entrambi i casi si tratta di soggetti trovati positivi dopo accesso al pronto soccorso, rispettivamente di Fiuggi e di Frosinone. 

Un dato che coglie di sorpresa, dopo che per molti giorni in provincia si era registrato il doppio e triplo zero in fatto di contagi, decessi e ricoveri. Tuttavia, in parte c'era da aspettarsela una recrudescenza del virus, visti i focolai che si stanno riaccendendo un po' in tutta Italia, ultimo, dopo Mondragone e il Centro Bartolini a Bologna, quello di Fiumicino, dove sono stati chiusi due ristoranti per la positività dei titolari e di persone ad essi riconducibili.

Il totale delle persone positive al Covid 19 in Ciociaria sale così, dall'inizio della pandemia, da 681 a 683. Mentre quello dei morti per fortuna resta fermo a 53. Per tutto quanto accaduto nelle ultime 24 ore, in specie a Roma, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha raccomandato a tutti di osservare con scrupolo le misure si sicurezza per evitare il riesplodere del contagio.