Grande cordoglio a Pofi per il terribile incidente costato la vita questa mattina a Franco Imola, ispettore di polizia in pensione di 62 anni e grande appassionato delle due ruote. Stamattina era in sella alla sua bicicletta insieme a un amico sulla strada regionale 509 che da San Donato Valcomino conduce a Forca d'Acero e in Abruzzo. Un percorso molto amato dagli amanti della due ruote, sia motociclisti sia ciclisti. Franco Imola era un di questi, gli piaceva pedalare lungo quei tornanti stretti e godersi quel panorama mozzafiato.
Poco prima delle 10 l'incidente.

L'ex poliziotto, molto conosciuto e benvoluto in paese, procedeva in discesa quando su uno dei tornanti, in località Tre Ponti, si è scontrato con un camper che percorreva la strada in salita. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, a causa dell'impatto Franco Imola avrebbe perso il controllo della bicicletta e sarebbe caduto a terra.

LEGGI ANCHE: Con la bici contro un camper: muore Franco Imola

Ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul sono giunti gli operatori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo è arrivato anche un elicottero dell'Ares atterrato a circa un chilometro di distanza, mentre i sanitari cercavano di rianimare il ciclista. Ogni tentativo di salvarlo, però, si è rivelato inutile. Sul luogo dell'incidente, insieme a carabinieri e polizia, è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora impegnata in un intervento ad Alvito.

LEGGI ANCHE: Riaperta al traffico la strada dell'incidente mortale

La strada, troppo spesso teatro di incidenti mortali, è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi allo sfortunato ciclista e per rimuovere i mezzi coinvolti nell'incidente. La circolazione è stata ripristinata in tarda mattinata. La notizia della morte di Franco Imola si è diffusa rapidamente in paese tra incredulità e costernazione.

E' ripresa regolarmente la circolazione sulla strada regionale 509 per Forca d'Acero dopo lo stop al traffico causato questa mattina dall'incidente in cui ha perso la vita il sessantaduenne Franco Imola, di Pofi, ispettore di polizia in pensione da alcuni anni. L'uomo era in sella alla sua bicicletta e percorreva in discesa la regionale quando, in località Tre Ponti, ai confini tra i territori comunali di Alvito e San Donato Valcomino, per causa al vaglio delle forze dell'ordine si è scontrato con un camper che saliva.

L'impatto e poi la caduta. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con un'ambulanza, un'automedica e un elicottero. I soccorritori hanno cercato di rianimare il ferito, ma ogni tentativo di salvarlo è stato inutile. La strada regionale, piuttosto trafficata questa mattina per gli spostamenti del weekend da e per le località abruzzesi di Pescasseroli e Villetta Barrea, è rimasta chiusa al traffico per la durata delle operazioni di soccorso. Una strada che conferma ancora una volta la sua elevata pericolosità.

di: P.R.

Incidente mortale questa mattina sulla strada regionale 509 per Forca d'Acero, in località Tre Ponti, tra i comuni di Alvito e San Donato Valcomino, dove è morto un ciclista. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, intorno alle 10 Franco Imola, 62 anni, di Pofi, stava percorrendo i tornanti della regionale in discesa insieme a un amico quando si è scontrato con un camper che procedeva in salita.

Ha così perso il controllo della bicicletta ed è caduto a terra. Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Poco dopo è arrivato anche un elicottero dell'Ares atterrato a circa un chilometro di distanza, mentre i sanitari cercavano di rianimare il ciclista. Ogni tentativo di salvarlo, però, è stato inutile. Sul luogo dell'incidente è giunta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sora che erano impegnati in un intervento ad Alvito.

di: P.R.