La Pro loco di Ferentino partecipa con successo al concorso organizzato da Unpli Lazio "Il Narrator Cortese", con il contest video-racconto "Vi racconto una storia del mio Paese", realizzato per rappresentare e promuovere il patrimonio culturale, storico e turistico della città. Il video di Ferentino sta riscuotendo un notevole successo. Ad oggi 17mila visualizzazioni. «In un solo fine settimana il video della nostra Pro loco - ricordano dall'associazione - che partecipa al concorso di Unpli Lazio, è attualmente secondo per numero di like, subito dopo Pomezia (circa 200 voti di differenza, ndr).

Grazie a tutti voi che ci state sostenendo, state sostenendo la nostra Ferentino, permettendole di mostrare in tutto il Lazio, e non solo, le sue meraviglie». L'Unpli Lazio è impegnata da anni nella valorizzazione delle tradizioni, patrimonio culturale e nella promozione di tutto il territorio. I video-racconto partecipanti sono pubblicati sulla pagina facebook dell'Unpli Lazio. Vincerà chi riceverà più like al video sommato al voto della giuria. I vincitori saranno decretati entro il mese di luglio 2020 (da stabilire la data).

Il primo classificato riceverà un premio di 400 euro, mentre ai classificati al secondo, terzo e quarto posto saranno assegnati 200 euro, ma ciò che più conta naturalmente è la risonanza a livello turistico. Gli utenti di facebook potranno quindi votare i video-racconto delle Pro Loco partecipanti. Tutti i video esposti o pubblicati sul sito www.unplilazio.it e nel profilo facebook dell'Unpli porteranno il nome e il cognome del loro autore nonché la località.