I provvedimenti governativi adottati per contenere la diffusione del coronavirus hanno aggravato le condizioni di alcune famiglie e incrinato l'equilibrio socio-economico di molti cittadini. Ecco allora che il Lions club Arce-Pontecorvo non fa mancare il suo contributo esprimendo la sua concreta solidarietà attraverso la donazione di generi di prima necessità ai concittadini in difficoltà.

«L'attività è già in corso, le famiglie individuate vengono contattate direttamente dal club e la consegna avviene con discrezione e nel pieno rispetto della privacy di ciascuno poiché l'obiettivo principale è quello di aiutare e non di farci pubblicità», spiega il presidente del club Giampiero Romano che, nel ringraziare il mulino Polselli di Arce, la farmacia Picaro e l'Avis di Pontecorvo per il loro supporto all'iniziativa, aggiunge:

«Il nostro impegno spazia su diversi campi d'azione quali scuola, salute, ambiente, giovani e comunità attraverso campagne di sensibilizzazione, prevenzione, informazione e partecipazione attiva, anche in collaborazione con i club contigui e altre realtà associative come l'Avis di Pontecorvo. Non a caso il motto italiano dei Lions è "Dove c'è bisogno lì c'è un Lions"». Intanto, il Lions club Arce-Pontecorvo sta lavorando a un'altra iniziativa a supporto del sistema sanitario locale che verrà resa nota nel dettaglio tra qualche giorno.