Un'aula del Campus Universitario della Folcara sarà intitolata a Nilde Iotti. Il Consiglio del dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute già ha approvato la proposta avanzata dalle professoresse Fiorenza Taricone e Alessandra Sannella di intitolare una delle aule del Dipartimento all'onorevole Nilde Iotti, in occasione dei cento anni dalla sua nascita. Il senato accademico ha dato l'ok definitivo e prossimamente ci sarà una apposita cerimonia. Al momento l'aula individuata è la B01.07.

Una proposta, quella di omaggiare l'ex presidente della Camera dei deputati che trova il favore dell'associazione "Primavera Studentesca" che, con il presidente Achille Migliorelli, dice: «Si tratta di un gesto immenso. Nilde Iotti è stata una donna delle istituzioni. In questi anni, come PrimaVera Studentesca, abbiamo portato negli organi centrali moltissime donne. Donne capaci e cariche di passione. Ora facciamo conoscere a tutti gli studenti questa importante e storica figura istituzionale che ha scritto pagine della nostra costituzione».

E, intanto, a proposito di studenti, c'è anche un'altra importante novità. Sempre il senato accademico che si è riunito nei giorni scorsi ha infatti individuato le date del 20 e 21 ottobre per rinnovare i rappresentanti degli universitari in tutti gli organi. Le elezioni si sarebbero dovute svolgere già in primavera poi a causa dell'emergenza il rettore con apposito decreto aveva prorogato al 30 giugno 2020 tutte le scadenze dei mandati dei rappresentanti degli studenti nei vari organismi collegiali. Ora, in considerazione della pausa che ci sarà durante i mesi estivi, la data individuata per le votazioni è quella del 20 e 21 ottobre prossimi. Quando l'attività riprenderà a pieno regime.