Pubblicato il bando per la colonia marina per l'anno 2020. L'amministrazione Gnesi, in esecuzione della delibera di giunta comunale 53 dell'8 giugno, organizza la colonia marina nel Comune di Fondi. La colonia avrà la durata di venti giorni e sarà consentita una sola settimana a partecipante. La prima settimana va dal 6 al 10 luglio, la seconda dal 13 al 17, la terza dal 20 al 24 luglio e l'ultima dal 27 al 31. A causa dell'emergenza Covid-19 e alle conseguenti restrizioni verranno alternati per ogni settimana gruppi composti unicamente da dieci persone.

Possono partecipare i residenti nel comune di Pastena di età compresa fra i 6 e i 14 anni. Si può accedere presentando la domanda su apposito modello in dotazione all'ufficio protocollo del Comune. L'ente provvederà al trasporto dei minori e fornirà loro e al personale di vigilanza educativo il pranzo completo.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2020 alle 13. Dovranno essere allegati il versamento di 65 euro a settimana e il certificato rilasciato dal medico curante attestante le condizioni di salute del partecipante.

Qualora gli ammessi si assenteranno dalla frequenza del soggiorno senza giustificato motivo, saranno sostituiti dai minori che seguono in graduatoria. L'orario di partenza è previsto alle 7.30 da borgo San Nicola, il rientro sembre al borgo alle 19. Garantire la colonia marina vuol dire tornare alla normalità anche sotto questo punto di vista, anzi vuol dire far ripartire determinate attività destinate agli adolescenti, ovviamente in sicurezza.