Amaseno sempre più connessa: per la fibra ottica è questione di giorni. Tecnici e operai lavorano a ritmo serrato per le strade del paese lepino, l'obiettivo è completare i lavori e far partire la connessione ultraveloce entro i prossimi quindici giorni. In particolare i lavori di questi giorni sono volti alla predisposizione delle diverse centraline periferiche, poste nelle varie zone del paese, e di quella principale, che sarà collocata nella zona del campo sportivo, sfruttando poi i collegamenti attraverso la cavistica installata nei mesi precedenti.

Proprio qualche mese fa l'assessore e vicesindaco Maurizio Fadioni aveva dichiarato in un'intervista sulle nostrepagineche nelmesedigiugno si sarebbe riusciti a giungere a dama e questa sembra che sia, ai fatti, la direzione. Secondo quanto riferito dagli addetti ai lavori infatti, nonostante i rallentamenti dovuti alle disposizioni dettate per far fronte all'emergenza Covid-19, la connessione in fibra ottica dovrebbe entrare nellecase degliamasenesi e risolvere definitivamente anche i problemi riguardanti la velocità di connessione che si sono verificati negli ultimi tempi a causa del sovraccarico delle linee.

Nei prossimi giorni ci saranno degli aggiornamenti da parte dei soggetti preposti, i cittadini intanto attendono con trepidazione il momento in cui sarà davvero possibile per Amaseno fare un salto nel futuro ed essere sempre più interconnessi con il resto del mondo.