Una donna ha rischiato la vita per soffocamento mentre stava cenando. Salvata in extremis dai soccorritori del 118. Un film già visto a Ferentino, stavolta però a lieto fine per fortuna. Il fatto si è consumato lunedì sera. Verso le 21 da un'abitazione a ridosso del centro, è stato lanciato l'allarme all'Ares 118. In breve tempo un'ambulanza si è recata a sirene spiegate sul posto.

Una donna di circa 40 anni, del luogo, era a cena in famiglia, quando improvvisamente un pezzo di pane gli è andato di traverso rendendo difficile la respirazione. Sono stati minuti lunghi e concitati. La situazione sembrava destinata ad aggravarsi con il trascorrere dei minuti, in certi casi si rischia seriamente di morire soffocati.

Grazie al tempestivo intervento dei sanitari del 118, la signora è stata salvata. I soccorritori hanno praticato le manovre urgenti salvavita e liberato la trachea della malcapitata, rimuovendo il pane che ostacolava la respirazione. Purtroppo non andò allo stesso modo a un commerciante della città che nel 2006, a 50 anni, perse la vita per colpa di una fetta di prosciutto. Anche in quella circostanza il boccone andò di traverso bloccando la respirazione. L'uomo morì soffocato in casa.

Una morte assurda che ha rischiato di ripetersi lunedì sera. Hanno tirato un sospiro di sollievo i familiari della donna che se l'è vista brutta, ma ha potuto ringraziare gli operatori del 118 per lo scampato pericolo.