Nella giornata di ieri, a Sora, i militari della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato un 54enne del posto, incensurato, per "furto aggravato in abitazione".

L'uomo era stato notato nei giorni scorsi da alcuni cittadini, tutti residenti della cittadina volsca, aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni. Successivamente, i malcapitati, constatando la mancanza di numerosi oggetti, tra cui persino attrezzi da lavoro, hanno deciso si sporgere una regolare denuncia di furto. Attraverso testimonianze e descrizioni, i militari hanno iniziato a setacciare la zona teatro dei furti, raccogliendo ulteriori elementi utili a risalire al probabile autore dei fatti.

Nella mattinata di ieri, al termine dei vari accertamenti, è scattata la perquisizione domiciliare nei confronti del prevenuto, fatto che ha consentito di rinvenire in un vano ricavato nel piano terra dell'abitazione del 54enne tutta la refurtiva: due avvitatori a batteria ed un caricatore, due frullini, due forbici ed una scala, diverse batterie ed una ruota di scorta per auto, alcuni attrezzi da giardinaggio, nonché le ruote ed i pedali di una bicicletta.

Al termine dell'attività, i carabinieri hanno accertato quattro furti attribuibili all'uomo, mentre sono in atto ulteriori indagini per appurare le responsabilità dello stesso in merito ad altri reati simili. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, al denunciato è stato anche ritirato un fucile, regolarmente detenuto.