Proseguirà, fino al 25 giugno, la raccolta solidale del farmaco, iniziativa promossa dal Gruppo di lavoro Emergenza Sociale del Comune di Veroli, composto da Patrizia Viglianti, Cristina Verro, Alessandra Cretaro ed Egidio Lombardi. Presso le farmacie aderenti, sarà possibile acquistare un farmaco da donare in beneficenza, destinandolo alle cure di tante famiglie bisognose del territorio verolano.
L'appello
L'appello dell'Assessore Patrizia Viglianti a partecipare alla colletta è stato fatto proprio dal CIF – Centro Italiano Femminile – sezione di Veroli.
Su proposta del presidente Giuliana Galanti, le "Ciffine", avvalendosi del tradizionalissimo sistema del passaparola, hanno coinvolto una buona fetta di cittadinanza, raccogliendo una somma di tutto rispetto che verrà devoluta per l'acquisto di medicinali pediatrici: "Abbiamo pensato di sostenere la meritevole iniziativa, destinando le somme che riusciremo a raccogliere a prodotti per bambini.
I farmaci da banco per i più piccoli sono di solito i più costosi ma anche i più richiesti. Ci è sembrato doveroso preoccuparci principalmente di quelle famiglie con bambini piccoli, maggiormente esposte alle necessità mediche a causa della frequenza con cui i minori si ammalano: dal semplice raffreddore alle influenze stagionali, i bambini rappresentano una fascia di popolazione che non può essere trascurata quando si parla di cure e di medicinali".
Per aderire alla raccolta solidale del farmaco, è sufficiente recarsi presso le farmacie, che potranno fornire ogni utile informazione.
L'elenco delle farmacie
Questo è l'elenco delle farmacie che hanno dato la loro disponibilità a ricevere le donazioni: Farmacia dottore Remo Mastrangeli; Farmacia Nuova; Farmacia dottoressa Papetti; Parafarmacia Sanifarm; Farmacia del Giglio dottore Muscedere.
Dunque una valida e importante iniziativa di solidarietà