Un'altra vittima della strada si è registrata venerdì notte nel sud pontino. Si tratta di Claudio Orsino, un cinquantatreenne di Santi Cosma e Damiano, che ha perso la vita in via Porto Galeo, un'arteria dove purtroppo, in passato, ci sono stati altri morti.
Un incidente la cui dinamica è ancora tutta da accertare, ma che non ha coinvolto altre persone.
Da una prima ricostruzione sembra che Orsino stesse percorrendo via Porto Galeo a bordo della sua Hyundai. Giunto nei pressi dello stabilimento Mancoop, l'auto è finita contro una pietra miliare situata sul lato della strada e quindi si è cappottata, finendo la sua corsa sul lato della strada.

A causa del violento urto il corpo del cinquantatreenne è stato sbalzato fuori dell'abitacolo.
Un impatto che è stato fatale per l'uomo, che è morto sul colpo. Purtroppo, si sono rivelati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118, i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne l'avvenuto decesso.
Il corpo è stato coperto da un lenzuolo, mentre i carabinieri svolgevano gli accertamenti del caso.  Sono intervenuti i militari della stazione di Santi Cosma e Damiano e i colleghi della stazione di Scauri. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, con la zona, poco illuminata, che è stata chiusa al traffico, deviato su strade parallele.

Ancora poco chiare le cause dell'incidente, ma non è escluso che la vittima possa essere stata colta da un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Un'altra ipotesi potrebbe essere quella della distrazione, con il conducente che non ha fatto in tempo ad accorgersi che il veicolo stava uscendo fuori strada.
L'impatto con una pietra posta al lato della carreggiata e la carambola successiva hanno provocato le fatali conseguenze per l'uomo, che tra l'altro viaggiava a bordo di una piccola auto. La notizia del decesso, avvenuto intorno alle ventitré dell'altra sera, si è subito diffusa a Santi Cosma e Damiano, dove Claudio era molto conosciuto.

Sui social sono stati tantissimi i messaggi inviati da amici e conoscenti di Claudio Orsino, ricordato in maniera positiva. Abitava in via Francesco Baracca, nella zona di Grunuovo, dove probabilmente si stava recando prima dell'incidente. Un destino tragico però lo attendeva in quel punto di una strada che, in passato, è stata macchiata di sangue delle varie vittime. Dopo le decisioni del magistrato di turno del Tribunale di Cassino, il corpo di Claudio Orsino è stato messo a disposizione dei familiari, che hanno fissato per oggi pomeriggio le esequie funebri.

I funerali si terranno alle sedici all'interno della chiesa Sant'Antonio di Campomaggiore e successivamente il corpo sarà tumulato nel cimitero di Santi Cosma e Damiano.