Una giornata importante per la Protezione Civile di Pescosolido. Giovedì in paese è arrivata la visita del Dirigente della Sala Operativa Regionale, Carlo Costantini e del presidente del coordinamento, Marco Charlie Lorentini. 

Un incontro importante, in vista della stagione degli incendi ormai alle porte, per fare il punto della situazione sulla lotta attiva agli incendi boschivi. I mesi a più elevato rischio, sono infatti, proprio quelli estivi, quando la siccità, l'alta temperatura ed il forte vento fanno evaporare parte dell'acqua trattenuta dalle piante, determinando condizioni naturali favorevoli all'innesco e allo sviluppo di incendi. Non a caso, la campagna antincendio boschivo 2020 parte il 15 giugno e si conclude il 30 settembre.

Costantini e Lorentini -fanno sapere i volontari della Protezione civile di Pescosolido -  "hanno voluto visitare gli scenari delle aree percorse dal fuoco lo scorso anno sui nostri territori ed effettuare delle prove tecniche di trasmissioni radio."

Presente anche il Sindaco Donato Bellisario con il quale sono state trattate le tematiche riguardanti l'AIB e gettate le basi per un futuro progetto per la lotta attiva agli incendi boschivi.