Premio Fregellae 2020: protagonista la scultura.
L'appuntamento estivo, giunto alla sesta edizione, ha sempre avuto come obiettivo la promozione del valore umano, culturale e tradizionale si legge nel bando -In una fase storica come quella che stiamo vivendo, il senso di appartenenza e della memoria si fa strada nelle nostre case, un'immagine che è stata supportata inquesto particolare difficoltoso cammino dall'arte in ogni sua forma. Nel corso delle edizioni passate sono stati attraversati vari campi culturali, dimostrando come l'arte possa creare quelle connettività capaci di sostenere e saldare il legametra una moltitudine di forme artistiche".

Sono ammesse al concorso le opere realizzate con qualsiasi materiale, grezzo o manipolato, con media o oggetti e forme espressive sia tradizionali che innovative in piena libertà stilistica. Le foto delle opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 agosto, ad "amministrati vo@comune.ceprano.fr.it". Il peso massimo della scultura può essere pari a 35 chilogrammi. Ai primi tre classificati verrà riconosciuto un corrispettivo pari a: 800 euro, targa di riconoscimento e opportunità di allestire una mostra personale nella torre medievale al primo classificato, 500 euro e targa al secondo e infine 300 euro e targa al terzo.

I primi tre classificati avranno possibilità di esporre in modo permanente i loro lavori nel Maf. Ai restanti dodici finalisti verrà rilasciato un attestato in pergamena. Ogni anno il premio ha sorpreso con capolavori di arte e cultura straordinari; sicuramente anche la sesta edizione saprà sorprendere tutti e testimoniare l'efficacia di un'altra espressione creativa, la scultura appunto.