Curzio Stirpe, presidente e Amministratore delegato di Impresa Benito Stirpe Costruzioni Generali S.P.A e presidente di Stirpe Finanziaria Immobiliare Srl, è stato confermato per un secondo mandato presidente della Sezione Progettazione Materiali e Impianti di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, per il quadriennio 2020-2023. La sezione associa 136 aziende per oltre cinquemila dipendenti.

«Con il secondo mandato della mia Presidenza la sezione dovrà essere sempre più la porta dell'associazione con riguardo alle sue funzioni primarie: sevizi, rappresentanza, contatti e identità.
L'obiettivo sarà quello di essere a fianco di ogni singola azienda iscritta come guida imprescindibile nel confronto con ogni interlocutore in tema di appalti pubblici e privati, normativa edilizia e urbanistica, sviluppo delle infrastrutture – dichiara Curzio Stirpe, confermato Presidente della Sezione Progettazione Materiali e Impianti di Unindustria. Sarà una presidenza di condivisione, di raccordo e di interlocuzione Istituzionale, al fine di assistere e rappresentare in modo uguale e condiviso le anime di una sezione che rappresenta in larga parte una intera filiera. Inoltre, sarà dato massimo impulso alla collaborazione con le altre rappresentanze affini del sistema Confindustria, e degli altri sistemi di rappresentanza imprenditoriale.

Infine – conclude Curzio Stirpe – tra gli obiettivi del quadriennio ci sarà in particolare quello di valorizzare la Sezione quale soggetto preposto a elaborare posizioni e a rappresentare presso le sedi istituzionali gli interessi delle aziende associate, in armonia con le linee di indirizzo di Unindustria, e in sinergia con altri attori e associazioni, per avanzare ogni utile proposta per il rilancio della filiera delle Costruzioni nel Lazio».
Curzio Stirpe è stato eletto alla carica di presidente all'unanimità dall'assemblea che ha nominato, poi, come Vice Presidente Massimiliano Ceresani della Horizon Technology Group Srl.