L'apertura di un'attività commerciale non è una notizia in un contesto di vita normale, ma lo diventa se avviene in un momento drammatico come questo per l'economia. Soprattutto quando si alza una saracinesca al cospetto di tante altre che purtroppo si abbassano. È accaduto a Tecchiena di Alatri, in via Prati Giuliani (di fronte all'ex frantoio Aletrium), dove il giovane Maurizio Scarsella ha rotto gli indugi e ha deciso di avviare la sua attività. Garantendo tra l'altro quattro posti di lavoro nella speranza che questi possano aumentare.
La "Bioprotection" nasce da un'intuizione di Maurizio Scarsella, come azienda specializzata in prodotti e servizi per l'agricoltura e mangimi, prodotti per cani e gatti, detergenza e igiene professionale. Inoltre, elemento di non poco conto, all'interno c'è una fitofarmacia con personale abilitato e specializzato, una vera galleria del biologico, e al piano superiore una sala per corsi di 40 posti e box espositivi per le aziende amiche.
In più, a dimostrazione dell'alta professionalità dell'attività, questa dispone di diversi collaboratori per il settore agrotecnico e quello delle scienze agrarie.
Un'attività che risponde in pieno alle esigenze del territorio e che da qualche settimana ha lanciato la sua sfida. L'inaugurazione è stata bloccata dall'emergenza Covid, ma il titolare garantisce che quando le restrizioni saranno finite, si spera presto, ci sarà una grande festa. Anche perché lo spazio all'esterno non manca. Intanto, buona fortuna alla nuova attività, al titolare e a chi dimostra di credere nel rilancio.