Il comune pochi giorni fa aveva fatto ripulire completamente il parcheggio multipiano di via Circonvallazione, bonificandolo dalle tante scritte che vi campeggiavano da tempo. Ai vandali della notte, però, dell'intervento e del decoro della città non è interessato nulla. Tant'è che ora nei piani sotterranei della struttura su un muro campeggia una grande scritta, realizzata con vernice rossa, con la quale un innamorato - probabilmente un  giovane - dichiara tutto il suo amore per una ragazza. Un sentimento nobile l'amore, ci mancherebbe, ma i mezzi per dichiararlo sono ben altri, anche se, si sa, al cuore non si comanda e ogni strumento in certi momenti diventa utile allo scopo.

Un gesto che è stato severamente condannato dai cittadini e dall'Amministrazione comunale, tanto più in quanto compiuto, sembra, in modo premeditato, visto che l'autore o gli autori per mettersi al riparo da possibili conseguenze hanno rotto le lampade del parcheggio sotterraneo per poter agire con il favore del buio e sottrarsi così all'occhio delle telecamere installate nella struttura. In merito all'accaduto, l'Amministrazione ha diramato una nota di censura dell'atto. Eccola: 

"Nonostante le tante difficoltà, non solo economiche, di questo momento, ci stiamo impegnando al massimo per dare alla nostra città il decoro che merita, grazie all'impegno e al lavoro di molti tra i dipendenti comunali. Questo gesto, a pochi giorni dalla bonifica completa del sito, ci lascia amareggiati, perché oltre che dannoso e sciocco è stato compiuto con l'intenzione di fare premeditamente danno alla città, eludendo con astuzia il sistema di videosorveglianza del parcheggio e oscurando la scena con la rottura delle lampade. Non possiamo che definire questo tormentato innamorato un emerito imbecille e speriamo che nessuno voglia comprenderne le insane motivazioni, qualunque esse siano".