Ripartire… dal turismo. È l'assist che lanciano da Radio Boville, per dare uno slancio alla città puntando sulle sue qualità. Per questo proprio dall'associazione arriva l'ipotesi di favorire l'adesione di Boville Ernica a Touring Club. Già da tempo inserita nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia", Boville Ernica vanta un passato storico spendibile per attrarre avventori e renderla meta sempre più appetibile.

La sinergia tra diversi community potrebbe favorire dunque il circolo di un tipo di turismo troppo spesso sottovalutato. La filiera che queste associazioni garantiscono permetterebbe la valorizzazione e la promozione territoriale in maniera più snella ed efficace. Accendere così i riflettori sul patrimonio autoctono, il più delle volte sconosciuto anche a molti cittadini.

Un'idea, quella dell'adesione a Touring Club, perché il turismo possa essere un volano di ripresa e una risorsa economica da non dimenticare specialmente in questo periodo di crisi. Le recenti evoluzioni ciociare in tema alta velocità, poi, potrebbero essere un ulteriore incentivo a trovare nel turismo prossimale la chiave di volta per la ripresa di piccoli centri storici come Boville Ernica.