Rapinano una passante, lasciandola ferita sulla strada, dopo di che la fuga con la refurtiva. Teatro del crimine è il rione centrale Sant'Agata a Ferentino. I rapinatori, si tratta infatti di una coppia, un uomo e una donna già noti alle forze dell'ordine, lui addirittura nella circostanza è evaso dagli arresti domiciliari, non avevano fatto però i conti con l'abilità dei carabinieri del locale Comando stazione, che in breve tempo sono riusciti ad identificare gli autori dell'accaduto. Veniamo ai fatti provati anche dalle telecamere di un'attività commerciale della zona.

La passante, una quarantenne di Ferentino, in pieno pomeriggio si è vista strappare dalle mani inaspettatamente una banconota di 20 euro e, per assicurarsi la fuga, la coppia ha strattonato furiosamente la donna, procurandole lesioni a braccia e gambe giudicate guaribili in 5 giorni dai sanitari del presidio ambulatoriale territoriale di Ferentino.
A fatto accaduto c'è stato l'intervento di diverse gazzelle dei militari dell'Arma in località Sant'Agata, i quali si sono messi subito alla ricerca dei rapinatori. Ieri i carabinieri guidati dal luogotenente Raffaele Alborino, a conclusione di attività d'indagine a seguito della denuncia formalizzata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà per rapina impropria in concorso B.E. 24enne cittadino marocchino residente a Ferentino, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e avvisato orale, e Z.A. 20enne senza fissa dimora, attualmente domiciliata a Roma, anch'essa già nota per reati contro il patrimonio.

Come accennato, il 24enne, oltre che per il reato di rapina, dovrà rispondere anche di evasione, poiché al momento dei fatti era sottoposto al regime di detenzione domiciliare, guarda caso per un furto con strappo consumato sempre a Ferentino il 21 gennaio 2020. I militari hanno potuto raccogliere chiari elementi di colpevolezza nei confronti dei due, suffragati, appunto, dall'ausilio delle telecamere di un'attività commerciale del luogo.