Hanno derubato una donna in località Sant'Agata, a Ferentino. Per una banconota da venti euro l'hanno spintonata causandole delle lesioni a braccia e gambe, al fine di assicurarsi la fuga. Grazie alla denuncia della donna e alle immagini delle telecamere di un'attività commerciale, i due autori del furto sono stati denunciati. Si tratta di un 24enne marocchino e di una  20enne. 

I fatti
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ferentino, a conclusione di attività d'indagine scaturita a seguito di una denuncia formalizzata da una donna del posto, hanno denunciato per "rapina impropria in concorso" B.E. 24enne cittadino marocchino residente in quel centro, già censito per reati contro la persona, il patrimonio ed avvisato orale e Z.A. 20enne senza fissa dimora, attualmente domiciliata a Roma, anch'essa già censita per reati contro il patrimonio.

I militari hanno raccolto inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due giovani, confermati anche dall'ausilio delle telecamere di un'attività commerciale della zona. Secondo la ricostruzione, i giovani nel pomeriggio del 10 giugno scorso, in località Sant'Agata a Ferentino, dopo essersi impossessati di una banconota di 20 euro che la denunciante teneva tra le mani, allo scopo di assicurarsi la fuga, hanno spintonato la malcapitata procurandole delle lesioni a braccia e gambe giudicate guaribili in cinque giorni dai sanitari del presidio ambulatoriale territoriale di Ferentino.

L'uomo, oltre che per il reato di rapina, dovrà rispondere anche di "evasione" poiché al momento dei fatti era sottoposto al regime di detenzione domiciliare per un furto con strappo commesso a Ferentino il 21 gennaio 2020.