Acuto - Una lite in famiglia segnalata ai carabinieri. I militari intervengono e, a seguito di una minuziosa perquisizione, trovano 40 cartucce "cal. 7.65" illegalmente detenute da un 71enne. E una pistola, sempre di "cal. 7,65", dotata di venti munizioni), regolarmente detenuta. L'uomo viene denunciato per "detenzione abusiva di munizioni".

La cronaca
Nella giornata di ieri, ad Acuto, i militari del locale Comando Stazione Carabinieri, hanno denunciato, alla competente A.G., un 71enne del luogo (già gravato da vicende penali in materia di assistenza familiare), poiché resosi responsabile del reato di "detenzione abusiva di munizioni".

Nello specifico, i militari operanti sono prontamente intervenuti presso l'abitazione dell'uomo dove poco prima era stata segnalata una lite in famiglia. A seguito di una minuziosa perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 40 cartucce "cal. 7.65" illegalmente detenute dallo stesso. Nello stesso contesto, inoltre, a scopo cautelativo, è stata anche posta sotto sequestro una pistola, sempre di  "cal. 7,65", (dotata di venti munizioni), regolarmente  detenuta.