"La pista ciclabile urbana si farà".  L'annuncio del sindaco di Fiuggi, l'avvocato Alioska Baccarini, spazza via qualsiasi allusione su paradossali e impossibili ripensamenti maldestramente ipotizzati dai più scettici. Questo perché, come più volte già ribadito, l'amministrazione comunale sta creando in maniera seria e responsabile tutte quelle condizioni necessarie ad espandere i segmenti del turismo ambientale e sportivo. Una scelta fatta in tempi non sospetti, quando, lo scorso 21 Gennaio, a seguito di ulteriori contatti avvenuti in precedenza, il sindaco Baccarini si recò personalmente (alla presenza dell'assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini e del responsabile UTC l'ingegnere Roberto Ricci) in Regione Lazio per determinare la linea definitiva riguardo il percorso progettuale della ciclabile e la relativa riqualificazione del manto stradale. "La pista ciclabile urbana si farà - ribadisce il Sindaco - lo scorso 4 Giugno, in un incontro presso l'Astral, abbiamo dato il via all'ultima fase: ovvero l'esecutività del progetto!
Mi preme ringraziare l'assessore ai lavori pubblici, Marco Fiorini, per l'ottimo lavoro svolto e l'ingegnere Ricci.
L'obiettivo è quello di dotare la Città di Fiuggi di una pista ciclabile urbana da affiancare a quella extraurbana, già esistente da anni sul territorio, al fine di ampliare la gamma dei servizi al cittadino e ai nostri ospiti".
Un altro risultato importante raggiunto dall'amministrazione comunale, che ha continuato ad operare con determinazione nonostante l'emergenza Covid19, è quello relativo all'ottenimento dell'ennesimo finanziamento: 150 mila euro che il GAL Monti Ernici Simbruini ha destinato al progetto di riqualificazione dell'area parcheggio nei pressi dell'ufficio postale di Fiuggi fonte. Un altro tassello aggiunto a quel puzzle che sta cambiando il volto della Città di Fiuggi.