Un vero e proprio incubo transitare nel tratto tra Giglio e Castelmassimo sulla superstrada Sora-Ferentino. Già una settimana fa abbiamo riportato l'appello di alcuni automobilisti che hanno portato all'attenzione degli enti competenti le criticità e i disagi che riscontrano lungo il tratto verolano sia verso Sora, sia verso Ferentino. Transitare su alcuni tratti della superstrada Sora-Ferentino, all'altezza di Veroli, precisamente tra Castelmassimo e Giglio, diventa spesso una "corsa" ad ostacoli. Una sorta di slalom per evitare asfalto consumato e giunti disconnessi. In bella vista anche l'asfalto danneggiato che necessita di essere sistemato.

Nei mesi scorsi gli operai sono intervenuti per la sistemazione, ma con le piogge insistenti dei mesi invernali la criticità si è riproposta. E quando piove la situazione diventa insostenibile. L'altro ieri un cittadino di Veroli, lungo il tratto dove si trova l'autovelox ha rischiato di rimanere coinvolto in un incidente stradale. L'auto si è girata, fortunatamente non è successo nulla di grave anche se lo spavento è stato grande.
«Diversi giunti della superstrada – commentano coloro che ogni giorno percorrono l'arteria - sono rovinati. Le lastre di ferro a copertura si alzano e prima che si stacchino di nuovo sarebbe opportuno intervenire. Per non parlare degli avvallamenti. Basta percorrere il tratto sia in direzione Sora, sia verso Ferentino per rendersi conto della criticità».

Paura nei mesi scorsi anche tra gli automobilisti che si sono visti arrivare il lungo metallo addosso. Un nuovo appello, perché alcuni giunti, soprattutto a Castelmassimo e al Giglio, sono deteriorati. Insomma richieste legittime da parte di chi ogni giorno percorre la superstrada e che chiede soltanto interventi per garantire al massimo la sicurezza.