Prato di Campoli: oltre al vademecum puntuale per la fruizione che ha dato una sferzata Green alla volontà di intenti sul pianoro, arriva l'avviso per l'assegnazione dei due chioschi e per tre posteggi ambulanti. Il periodo di validità di risposta al bando andrà dal 15 di giugno fino al 30 settembre, con la riserva esclusiva di somministrazione di alimenti e bevande e/o vendita di prodotti tipici. L'emergenza sanitaria ha traslato di non poco i termini di partenza della stagione, che ora si avvia ad entrare a pieno regime.

Ogni chiosco potrà contare su una superficie di 50 metri quadrati, il cui importo a base d'asta si assesta a 3.500 euro. Per i tre posteggi ambulanti si partirà da quotazione mille euro. L'aggiudicazione della concessione si giocherà sulla classica procedura dell'offerta segreta a rialzo. La partecipazione alla gara dovrà essere depositata all'ufficio Protocollo del Comune di Veroli, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 15 giugno. Nello stesso giorno della chiusura del bando, le offerte pervenute saranno vagliate in seduta pubblica.

Rispetto delle regole che coinvolgerà anche e soprattutto i tanti avventori già pronti a guadagnare il pianoro per l'estate. Potranno accedere al pianoro massimo 500 vetture, compresi i camper, al netto delle vigenti disposizioni in materia sicurezza. Per questo restano vietati gli assembramenti e sarà necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.