Nella serata di ieri, a Boville Ernica, i carabinieri della locale Compagnia, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo del territorio, hanno controllato, in una zona isolata, un'auto alla cui guida vi era un 44enne di un paese limitrofo. Notato il nervosismo palesato da quest'ultimo, i militari si sono insospettiti e hanno proceduto nei suoi confronti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all'interno del veicolo un coltello a serramanico della lunghezza di 11 cm, nonché 3 dosi di eroina, per un peso complessivo di 1,5 grammi, il tutto sottoposto a sequestro. All'uomo, a scopo preventivo, è stato sequestrato anche un fucile regolarmente detenuto presso la propria abitazione.

Il 44enne è stato quindi denunciato per "porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere" e segnalato alla Prefettura di Frosinone per violazione sul possesso di stupefacenti per uso personale. Inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, gli è stata ritirata la patente di guida ed inoltrata a suo carico la proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Boville Ernica per la durata di anni tre.

Una serata da dimenticare per il denunciato, ma che ha permesso, grazie alla prontezza dei Carabinieri, di prevenire eventuali ulteriori scenari criminosi.