Per le pratiche seguite dai servizi sociali del Comune è disponibile un indirizzo di posta elettronica dedicato. Sul sito municipale è stata predisposta un'apposita area in cui trovare la modulistica del settore servizi sociali.
Un servizio nato per agevolare coloro che hanno necessità di inoltrare richieste specifiche del settore sociale, rinnovi e quant'altro, senza recarsi personalmente agli uffici. Si potrà quindi utilizzare l'indirizzo mail bonussociali@comune.isoladelliri.fr.it, oltre alla consueta pec protocolloisoladelliri@pec.it.

«Dall'inizio di questa emergenza sanitaria la nostra amministrazione ha immediatamente attivato tutti i canali di comunicazione tra cittadini ed ente per evitare qualunque uscita superflua che riguardasse pratiche comunali - affermano il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato ai servizi sociali Stefano D'Amore in una nota congiunta - Anche in questa "fase 2" è opportuno mantenere alta l'attenzione e proprio per evitare spostamenti abbiamo predisposto una mail dedicata alle richieste prettamente "sociali".

La tecnologia ci è di aiuto e vogliamo utilizzarla anche per sostenere chi deve presentare modulistica che spazia dai bonus acqua, luce e gas, agli assegni di maternità ed altro ancora, che verrà opportunamente caricato sul sito. Invitiamo tutti a utilizzare la mail dedicata per inoltrare le varie richieste al Comune, fermo restando la consueta disponibilità dei nostri uffici alla risoluzione delle richieste anche telefonicamente».