"Forza Nadia", "Forza Nadia". È stato questo il grido forte che da Pontecorvo si è alzato ancora una volta per il vicesindaco che dallo scorso primo maggio si trova in ospedale a causa di un malore. Proprio in onore dell'assessore, che nei giorni scorsi ha voluto rivolgere un messaggio a tutti i cittadini ringraziando per il grande affetto ricevuto, si è tenuto uno speciale appuntamento di solidarietà in piazza Belvedere. L'iniziativa è stata organizzata dall'Avis di Pontecorvo in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pontecorvo e con il gruppo della Protezione Civile di Pontecorvo.
Grazie all'unità mobile che è stata posizionata nella centralissima piazza della città fluviale è stato possibile raccogliere donazioni di sangue, prezioso e indispensabile per curare i malati che sono in ospedale.
Presenti, come sempre sin dall'inizio dell'emergenza, la protezione civile di Pontecorvo che ha garantito il rispetto di tutte le procedure di sicurezza per le persone che arrivavano a donare sangue. Una presenza costante in tutta la fase dell'emergenza che ha visto i volontari della protezione civile, con in testa il vicesindaco Nadia Belli, in campo notte e giorno per aiutare le persone in difficoltà. Mai si sono fermati e, con energia e sorrisi sempre stampati in volto hanno portato il necessario a chi si è trovato in difficoltà. Anche nella città fluviale, come in altri centri, si sono dovute affrontare situazioni legate alle "nuove povertà" emerse con l'emergenza sanitaria.