Si sveglia nel cuore della notte perché sente i cani abbaiare, esce in giardino e vede un cinghiale.
Imbraccia il fucile, inciampa e si ferisce con l'arma al piede. Paura per un cinquantanovenne di Castro dei Volsci.

Dopo le prime cure all'ospedale "Fabrizio Spaziani"  di Frosinone è stato trasferito al "San Giovanni" a Roma. L'incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica. Su quanto accaduto sono stati informati anche i carabinieri.

La ricostruzione
Erano circa le 3 quando il cinquantanovenne ha sentito cani che abbaiavano insistentemente. Quando si è affacciato per vedere cosa stesse accadendo e perché i cani stessero abbaiando ormai da diverso tempo, ha visto un cinghiale in giardino. Ha imbracciato un fucile ed è uscito. Ad un certo punto, però, da quanto ricostruito dall'uomo, ha inciampato e dall'arma che imbracciava è partito un colpo che lo ha raggiunto a un piede.
Immediatamente soccorso dai familiari e accompagnato all'ospedale del capoluogo per le cure del caso. I medici lo hanno subito preso in cura.
Nel pomeriggio di ieri ne hanno deciso il trasferimento in una struttura della capitale più attrezzata per le cure di cui necessita il cinquantanovenne. Con un'ambulanza è stato, quindi, trasferito all'ospedale "San Giovanni"di Roma. Fortunatamente non è in pericolo di vita.