Lavori sulla strada regionale 509 per Opi nel tratto che attraversa la Valle di Comino. Da stamane è in corso l'asfaltatura della carreggiata per un chilometro e mezzo (tra i km 33,100 e 34,500) in territorio di Gallinaro e la successiva stesa della segnaletica orizzontale.

L'intervento comporterà la chiusura totale del tratto di strada e il traffico sarà deviato sulla parallela comunale (vecchio percorso tra Atina e San Donato Valcomino) e sulle altre strade nella speranza che riescano a sopportare il notevole flusso veicolare.
I lavori si sono resi necessari per lo stato di dissesto della carreggiata, anche a causa delle conseguenze del maltempo dell'ottobre 2018.

Non solo, per tutta la lunghezza della regionale lo stato della segnaletica orizzontale è talmente deteriorato che risulta assente o invisibili per lunghi tratti.
Infatti le strisce bianche dovranno essere ridipinte per quasi 30 chilometri, dal km 9,680 al 39,500. Da tempo un cantiere era aperto nel tratto più malmesso della strada per sistemare il rilevato stradale compromesso dalle forti piogge del 2018 scalzandone la terra e i guardrail.